PRONTO INTERVENTO

Nel 2016, sul fronte giudiziario, 133.000 processi se li è pappati la prescrizione, salvando così da sicura condanna almeno 200.000 delinquenti. Poi ci sono i vuoti d’organico fra giudici, PM, cancellieri e amministrativi che impediscono alla sola Cassazione di pubblicare 3.151 sentenze, mentre non si contano le migliaia di pregiudicati ancora a piede libero per mancanza di personale che notifichi le sentenze.
E che ha fatto il governo Renzi ? Zero ! Anzi , ha pensato bene ( vista la carenza d’organico pari al 10%) di mandare in pensione 500 giudici in anticipo (senza bandire nuovi concorsi), salvo poi prorogarne 18 che son quelli che gli interessano…
E la riforma Penale , con relativa revisione della prescrizione ? Giace da due anni nei cassetti del Senato.
Non va meglio sul fronte delle forze dell’ordine , visto che il capo della polizia, Gabrielli, denuncia carenza d’organico pari al 15% delle necessità per garantire sicurezza ai cittadini .
Ma in non tutte le città è così: eccedenze di organico si riscontrano “sotto casa” di ministri e sottosegretari, cioè dove i vari Alfano, Maroni etc. sono residenti.
Bene ! Sarà più facile il pronto intervento per andarli a prendere…..!!
(Nel frattempo, voi continuate a votarli..!)

Pubblicato da

Alberto d'Anna

Ex dirigente, adesso pensionato, scrittore e.. biker

Lascia un commento