VENDESI BOX PRIVATI SU SUOLO PUBBLICO ……… AFFARE DA NON FARSI SCAPPARE!!…… ATTO PRIMO ….ASSEMBLEA PUBBLICA

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza il 12 Marzo 2015 è andato in scena il 1° ATTO dell’Azienda che costruirà i box interrati progettati dallo Studio GUFFANTI, infatti, con la distribuzione capillare (caselle postali ed auto) di un volantino dal titolo ASSAGO PARK, la cittadinanza è stata inviata ad una sorta di ASSEMBLEA PUBBLICA svoltasi presso la SALA CASTELLO del Comune. Il volantino, in maniera equivoca riportava anche lo stralcio della DETERMINA di assegnazione del Bando, lasciando quasi credere che la suddetta ASSEMBLEA, volutamente denominata PUBBLICA, fosse indetta per volontà dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Fortunatamente i cittadini si sono dimostrati molto meno ingenui di come pensava chi aveva preparato il volantino ed all’ASSEMBLEA PUBBLICA, al netto degli attivisti del M5S di ASSAGO, dei rappresentanti del PD e degli organizzatori dell’evento ci saranno state 30-40 persone.

Come mai così poca affluenza, nonostante l’enorme pubblicità dell’evento?

Vuoi vedere che avevamo ragione noi e che nessuno vuole questi box ad eccezione del COMUNE, dell’AZIENDA che li realizzerà ed PROGETTISTA che li ha progettati!!!

La mia personale opinione è che nessuno ad Assago abbia necessità di un box, quasi tutti ne possediamo uno o addirittura due e dal punto di vista dell’investimento puro vorrei conoscere la persona che investe più di 20.000 euro per un box di cui non diventerà neanche proprietario in quanto, in questo caso, si acquista solamente il DIRITTO DI SUPERFICIE.

Inoltre, la presentazione non ha neanche sciolto i dubbi di quei pochi cittadini che hanno chiesto chiarimenti sul possibile INNALZAMENTO DEL PREZZO del box, sull’IVA in caso di SECONDO box, sulla gestione del TRAFFICO durante i lavori e sul perché ad oggi la SOCIETA’ costruttrice non abbia ancora realizzato dei sondaggi per individuare la quota dell’acqua di falda.

Diciamo che personalmente non mi è sembrata una grande presentazione, sia dal punto di vista commerciale che da quello tecnico……. e se vanno avanti così noi del M5S possiamo anche smettere di fare banchetti, volantini e manifesti!!!!!!

Ultima cosa che voglio farVi notare e che stranamente qualche giorno dopo nel weekend del 21 – 22 Marzo alcune auto parcheggiate casualmente in due dei tre parcheggi (DUCCIO DA BONINSEGNA e MATTEOTTI) sono state oggetto di pesanti atti vandalici quali FURTO DI RUOTE e VETRI ROTTI.

IMG-20150322-WA000420150324_073044

 

Se Vi ricordate anche una decina di anni fa prima della costruzione dei box presenti in MATTEOTTI 14, ad oggi ancora in parte in vendita, si erano verificati lungo la via Matteotti una serie di atti vandalici sulle auto parcheggiate, certo è una strana coincidenza!!!…. ma come dice un mio carissimo amico di BUCCINASCO ….. “NULLA SUCCEDE PER CASO!”

Vi saluto con il mio augurio ….. “SPERIAMO CHE L’INVERNO AD ASSAGO ARRIVI PRESTO!!“.

Maurizio Lo Presti

Consigliere M5S

 

Un pensiero su “VENDESI BOX PRIVATI SU SUOLO PUBBLICO ……… AFFARE DA NON FARSI SCAPPARE!!…… ATTO PRIMO ….ASSEMBLEA PUBBLICA”

Lascia un commento