SE PRIMA AVEVO DEI DUBBI ADESSO HO DELLE CERTEZZE… O SONO INCAPACI O NON TUTELANO GLI INTERESSI PUBBLICI!!!

Come avrete modo di leggere nell’intervista che ho rilasciato, qualche giorno fa, al settimanale SIONO, prima di iniziare l’attività di consigliere, da semplice cittadino, avevo dei dubbi sulla nostra AMMINISTRAZIONE COMUNALE, oggi da consigliere ho delle certezze!!

“I NOSTRI AMMINISTRATORI O SONO INCAPACI O NON TUTELANO GLI INTERESSI PUBBLICI!!!!”

Vi spiego brevemente perché, dopo le elezioni del 25 Maggio, considerando anche agosto, abbiamo avuto 5 mesi di amministrazione, nei quali, da Consigliere, ho assistito a:

CONFERMA DELLA CONDANNA DELLA CORTE DEI CONTI, nonostante il tanto decantato ricorso presentato dalla nostra Amministrazione che, durante la campagna elettorale, minimizzava parlando di semplici errori!!!…….., alla faccia degli errori!!!…. CONDANNATI…. PER IL MANCATO RISPETTO DEL PATTO DI STABILITA’ DERIVANTE DALLA VIOLAZIONI DI NORME CONTABILI E DA ATTI E COMPORTAMENTI ELUSIVI DEL PRECETTO NORMATIVO !!!!……nel privato questo si chiama FALSO IN BILANCIO!!!!!

SANZIONI AGLI AMMINISTRATORI, che con la DETERMINA N° 675 DEL 10.10.2014 (SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI DELLA GIUNTA 2011) si sono visti decurtare lo stipendio fino al raggiungimento dell’importo della SANZIONE!!!

BANDO DEI BOX INTERRATI, ANNULLATO con DETERMINA  N° 714 DEL 30.10.2014, dopo la nostra INTERROGAZIONE presentata in CONSIGLIO COMUNALE, dal nuovo RESPONSABILE DELLE OPERE PUBBLICHE, non convinto dell’operato dell’Amministrazione in merito alla regolarità del Bando stesso.

BANDO VENDITA AREA DI VIA VOLTA , posto sotto verifica con DETERMINA N° 152 del 07.10.2014, con la quale si chiede, al nuovo RESPONSABILE DELLE OPERE PUBBLICHE, di verificarne la regolarità ed eventualmente ANNULLARLO, anche a seguito del RICORSO presentato al TAR dalla COOPERATIVA “LA NORMA” in data 26.08.2014.

MA COSA STA SUCCEDENDO????

Questo, personalmente, me lo chiedo non da Consigliere Comunale ma da semplice cittadino!!

Cosa stanno facendo i Nostri Amministratori Comunali con i Nostri soldi???

Perché spendono dei soldi pubblici per indire dei bandi (box interrati e via volta), pagando anche dei legali esterni al Comune, per sospenderli o due mesi dopo o dopo averli aggiudicati? chiedendo, tra l’altro, nel frattempo altri pareri legali ??

ma cosa stanno facendo?? ………….” dato che non ci fanno pagare l’IMU e la TASI ……. possono permettersi di giocare a fare gli amministratori pubblici con i Nostri soldi???”

Personalmente, non condivido, rivoglio indietro i soldi!!!

Chiederò nel prossimo CONSIGLIO COMUNALE che tutti i soldi che il Comune ha speso (in tempo dei dipendenti ed in consulenze legali esterne) vengano pagate dai Nostri AMMINISTRATORI di TASCA LORO!!!!…..

“…..se vogliono giocare a fare gli AMMINISTRATORI, che lo facciano con i loro soldi e non con i soldi dei CITTADINI ASSAGHESI!!!!!”

Questo è il mio pensiero da cittadino e CONSIGLIERE del M5S, ipotizzando la 1° IPOTESI:

I NOSTRI AMMINISTRATORI SONO INCAPACI!!!!

Se, invece, in futuro, mi accorgerò che siamo di fronte alla 2° IPOTESI:

I NOSTRI AMMINISTRATORI NON TUTELANO GLI INTERESSI PUBBLICI ma quelli di qualche AZIENDA PRIVATA!!!!

da CITTADINO e da CONSIGLIERE, il mio compito sarà finito!!!!

Perché  non avrò armi per oppormi in CONSIGLIO COMUNALE !!

Allora, mi arrenderò e chiederò aiuto alla MAGISTRATURA!!!

In cuor mio spero di essere di fronte alla 1° IPOTESI!!!!

Maurizio Lo Presti

Consigliere M5S ASSAGO

Vi allego il link dell’Articolo di SIONO.

http://issuu.com/netweek/docs/141106074352-c626de72b5834ac185a9d4a9b4a4efbe

 

Lascia un commento