Belle bellissima !!

Buongiorno cittadini/e !!!!

la nostra amica Assaghese “Ricci e Capricci” ci ha inoltrato un paio di consigli di bellezza casalinghi naturali utili ed economici.

 

Il primo è legato alla prima pubblicazione sulla banana. Con la sua buccia si può ottenere uno scrub profumato emolliente e levigante, ecco la sua ricettina:

Cercare di riuscire a sbucciare la banana tenendo la buccia più intera possibile, cospargere l’interno con un pochino di zucchero, massaggiarsi delicatamente il corpo prima della doccia e voilà !!!La pelle risulterà morbida e levigata.  

Il Suo secondo consiglio è ottimo per ottenere un buon latte detergente fresco idratante e naturalissimo:

gli ingredienti sono 150ml di latte intero, un cucchiaino di fiori di camomilla, un cucchiaino di foglie di menta e un cucchiaino di miele.

E’ necessario preparare una pentola con dell’acqua da portare in ebollizione. In una ciotola possibilmente di vetro versare il latte, la camomilla e la menta . Mettere a cuocere a bagno maria il composto per almeno 30minuti. Trascorso il tempo lasciare raffreddare la fusione e successivamente filtrarla con un colino e una garza, a questo punto aggiungere il cucchiaino di miele e mescolare molto bene.

Travasare in un contenitore a Vostro piacere e conservarlo in frigorifero per 3-4 giorni .

Oggi proverò entrambe le ricettine ……………. Mi sento già bella !!!!!!!!

 

Aspettiamo anche i Vostri consigli mi raccomando facciamo in modo che questa rubrica sia ricca di suggerimenti interessanti e naturali !!!!

 

Salutini da Ponkia

Lascia un commento