LE LARGHE INTESE PER L’INAUGURAZIONE DEL PONTE CHE NON C’è …!

IMG_9676Domenica, 5 ottobre, si è svolta una biciclettata – organizzata dal Comune – per l’inaugurazione della nuova “Velostazione” sita in via Bazzana Inferiore.

IMG_9659

Chi ha messo la prima pietra, adesso mette anche la seconda, visto che in precedenza c’era già stata un’inaugurazione, ma eravamo in fase di campagna elettorale…

Ma questa volta ci son state  larghe intese ! L’assessore Mario Burgazzi ha infatti invitato al taglio del nastro anche  il Consigliere PD Simona Piccolo…

IMG_9669

 

 

 

 

 

 

L’assessore, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha sottolineato la complessità del progetto (partito tre anni fa) , compiacendosi del fatto di come siano stati utilizzati bene i fondi UE ,e  menzionando anche l’Impresa  Alli Alfredo che “ha dato qualcosa in più”.IMG_9673

“Per Assago l’opera è quindi compiuta”, ha infine chiosato Burgazzi.

Tutto a posto, quindi ? Possiamo montare in sella e partire..?

IMG_9675

Pronti via ! Avviamoci con la bici presa a noleggio verso la scalinata…

IMG_9680

…che ci porterà finalmente….

IMG_9681

…al ponte che NON C’è…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IMG_9682

Alla domanda: “Ma allora, quando sarà pronto?”, l’assessore risponde: “Bologna, Serravalle, Anas hanno approvato il preliminare del ponte ( ad unica campata di 80 mt.), ma occorrerà attendere ancora 6-9 mesi per  l’inaugurazione !

Non c’è due senza tre insomma ma…. oggi, allora, cosa abbiamo inaugurato…? Ma dai:  il progetto preliminare approvato e quello definitivo in corso di autorizzazione…ah beh! si beh !

 

 

 

 

Pubblicato da

Alberto d'Anna

Ex dirigente, adesso pensionato, scrittore e.. biker

Un pensiero su “LE LARGHE INTESE PER L’INAUGURAZIONE DEL PONTE CHE NON C’è …!”

Lascia un commento